Varo del nuovo Ocean King 130
» » Varo del nuovo Ocean King 130

Varo del nuovo Ocean King 130

pubblicato in: news | 0

Lunedì 24 aprile, in località Val del Rio a Chioggia, è avvenuto il varo del nuovo Ocean King 130, l’explorer yacht Genesia.

L’Ocean King 130 è stato coordinato nella progettazione costruttiva ed allestimento navale da inNave, disegnato internamente ed esternamente dal noto designer Andrea Vallicelli e costruito dai Cantieri Navali Chioggia (CNC). Lo yacht è lungo 40.25 metri, largo 10 e con 170.000 lt di carburante. Assieme agli ampi spazi interni, il Genesia è dotato di un upper deck esterno molto grande capace di ospitare due tender e due laser oltre ad un ampio prendisole e una zona dining.

Come gli altri explorer yacht della linea Ocean King, il Genesia è stato progettato e costruito per navigare in tutti i mari del mondo, affrontando qualsiasi tipo di condizione atmosferica. Pensata e costruita come una vera e propria nave, prendendo ispirazione dai rimorchiatori d’altura, l’Ocean King 130 può ospitare fino a dodici ospiti in sei cabine con sette membri di equipaggio.

Questa nuova imbarcazione, in linea con gli altri Ocean King, è dotata di una strumentazione tecnica professionale, e non da diporto; può dunque vantare impianti, materiali e strumenti di livello tecnico superiore, che garantiscono sicurezza e funzionalità professionali.

Il commento di David Ballarin, socio dei CNC, è più che positivo trattandosi di un nuovo traguardo per la cantieristica veneta. A meno di un anno dal varo del precedente Ocean King 100, il Genesia fa fruttare gli investimenti fatti dal cantiere nell’upgrading del loro capannone a Chioggia. L’innalzamento dello standard qualitativo del cantiere rende possibile l’accoglienza di yacht di lusso per il refitting.

Ocean King 130 non sarebbe stato possibile senza la sinergia tra CNC, il team di inNave e il lavoro professionale dello studio Vallicelli. Grazie a questa proficua collaborazione è stato possibile ridisegnare una nave esistente, modificarne alcune parti con l’aggiunta del bulbo prodiero per aumentarne l’efficienza, la velocità di crociera e la velocità massima.

La linea Ocean King si allarga pur rimanendo un segmento di nicchia per clienti appassionati di mare che cercano un marchio di garanzia e professionalità e per armatori che sanno cosa vuol dire navigare in sicurezza, comfort e risparmio.

Lascia una risposta